Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10805

Molto positivo il quarto format giovanile della FITeT Trentino

$
0
0

Format giovanile FITeT Trentino 19 gennaio 2025 gruppoSi è svolto il secondo format giovanile della FITeT Trentino rivolto ad atleti Under 11 e Under 13, che ha visto impegnati in un torneo promozionale anche i bambini avente un’età inferiore a quella necessaria per partecipare a gare federali.

In mattinata si è tenuto il consueto stage guidato dai tecnici, che ha avuto 61 iscritti. Era presente il tecnico federale Yang Min, che da qualche anno collabora con la FITeT Trentino e ha espresso giudizi positivi sullo sviluppo del movimento pongistico provinciale.

Dopo un intenso lavoro fisico e tecnico, nel pomeriggio si sono disputate le gare ufficiali. I giovani atleti sono stati ripartiti per fasce d’età, ognuna delle quali prevedeva poi la suddivisione in gironi (3 per gli Under 11 e il torneo promozionale e 5 per gli Under 13).

Fra gli Under 13, il girone 1 è stato dominato da Sport Senza Frontiere (SSF), che ha piazzato sul podio Marco Panettieri sul primo gradino, Nicolò Bonvecchio sul secondo e Maksym Porushnik sul terzo. Nel girone 2 si è imposta Elide Ciaschi (Virtus Rovere) davanti a Pietro Bertuzzi (SSF) e Mattia Demozzi (TT Trento Bolghera). Il gruppo 3 è stato vinto da Afrah Yusuf Moalin (SSF), secondo posto per Leon Wrzos (OATT) e terzo per Sara Bazzanella (TT Trento Bolghera). Il 4 ha incoronato David Stetco (CTT Cles), seguito da Carlotta Pivetta (Virtus Rovere) e Aristeo Carbonari Cipriani (Virtus Rovere). Nel quinto ed ultimo girone ha prevalso Floris Dobbels (SSF) su Marco Giacomello (CTT Cles) e Federico Lasta (Oratorio Perginese).

Format giovanile FITeT Trentino 19 gennaio 2025 Yang MinNel torneo Under 11, il primo girone è andato a Nicolas Pisetta (SSF) davanti a Safwoan Syed (SSF) e Oleksandr Andriichuk (SSF), il secondo a Gabriel Dima (TT Trento Bolghera), che ha avuto la meglio su Yi Gino Zheng (SSF) e Yousra Bennany (SSF), e il terzo a Giacomo Agostini (TT Trento Bolghera), con Francesco Ravazzolo (Oratorio Perginese) e Anna Greggio (CTT Cles) a completare il podio.

Nella gara promozionale nel girone 1 Leonardo Stracchi (TT Trento Bolghera) ha primeggiato su Giacomo Sarcletti (CTT Cles) e su Andrea Panettieri (SSF) nel 2 Matteo Nahuel Perlo (Oratorio Perginese) h messi in fila Elisa Slutu (TT Trento Bolghera) e Federico Rattin (Oratorio Perginese) e nel 3 Mario Guazzaroni (CTT Cles) si è messo alle spalle Riccardo Pilati (CTT Cles) e Raul Bernardinello (SSF).

«La giornata è stata davvero positiva - commenta il presidente della FITeT Trentino Davide Capsoni - per merito dell’ottima interazione fra lo staff tecnico, Yang Min e gli atleti coinvolti. Sono stati molto importanti anche il consueto e gradito intervento dei responsabili del partner AVIS Comunale Trento, che hanno ricordato quanto sia importante e prezioso donare il sangue, e il sostegno di Loacker, Autobrennero, Finstral, Comune di Trento e Fondo Comune Casse Rurali».

Ha collaborato Giovanni Delama/FITeT Trentino

Le foto sono di Marco Oss


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10805

Trending Articles