Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10713

Firmata una convenzione fra la FITeT e Special Olympics Italia

$
0
0

Logo Special OlympicsNell'ottica di una sempre maggiore apertura nei confronti delle principali realtà presenti sul territorio nazionale, la Federazione Italiana Tennistavolo, nella persona del suo presidente Renato Di Napoli, ha firmato una convenzione con Special Olympics Italia Onlus, rappresentata dal suo numero uno Maurizio Romiti.

Special Olympics è un'associazione senza fini di lucro, riconosciuta dal CONI e dal CIP quale associazione benemerita. Costituisce un Programma educativo, che propone e organizza allenamenti ed eventi riservati a persone con disabilità intellettiva, con l'obiettivo di promuovere una reale cultura dell'inclusione e dell'integrazione.

La convenzione punta, fra l'altro, a favorire e accrescere, attraverso l'attività motoria, ludica e sportiva connessa alla pratica del tennistavolo, la conoscenza e l'approfondimento delle problematiche riguardanti la disabilità intellettiva e a contribuire a migliorare la vita delle persone con tali disabilità, organizzando attività sportive, promozionali, didattiche, pedagogiche e formative.

Mira anche a promuovere a livello nazionale e periferico la circolazione del messaggio, della filosofia e dei metodi di Special Olympics fra le società e gli associati della FITeT e la diffusione della pratica del tennistavolo fra le persone con disabilità intellettiva.

Il testo integrale della convenzione è disponibile al link FITET-Special Olympics.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10713

Trending Articles