Matjaz Sercer ha organizzato anche quest’anno, al Centro Olimpico di Senigallia, il suo campus internazionale di tennistavolo e i giovani sono accorsi numerosi da Inghilterra, Germania, Svizzera e Russia, oltreché naturalmente dall'Italia, per seguire gli insegnamenti di uno dei più qualificati allenatori professionisti in circolazione. Senigallia sta diventando un appuntamento fisso e ha spesso coinvolto pongisti poi in grado di farsi valere nelle principali manifestazioni europee.
Allenamenti al mattino e al pomeriggio su sedici tavoli che incominciano a essere stretti in queste occasioni, preparazione fisica e naturalmente spiaggia e mare sono gli ingredienti, non solo pongistici, di questo stage. C'è poi il Summer Jamboree, apprezzato in modo particolare dagli accompagnatori, tecnici e familiari.
L’anno prossimo le nazionalità dei ragazzi dovrebbero aumentare con l’arrivo anche di olandesi e cinesi. Il progetto, insomma, cresce, è spesso è proprio il passaparola di chi si è trovato bene a costituire un prezioso strumento promozionale.