Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10713

Squilli di tromba di Apuania e Milano Sport, pari fra Norbello e Cral

$
0
0

L Mutti 6641La sfida della sesta giornata di serie A1 maschile fra le damigelle d'onore della capolista Apuania Carrara si è risolta a favore dell'Aon Milano Sport, che ha battuto per 4-0 il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme. Grande trascinatore è stato ancora una volta Leonardo Mutti (nella foto di Michele Castellani), che ha sconfitto per 3-0 l'ucraino Viktor Yefimov e per 3-1 Alessandro Baciocchi. Più travagliati gli altri due successi, con Matteo Mutti che ha rimontato da 0-2 a 3-2 Baciocchi e Guo Ze, che nel quarto set ha annullato dei match-point a Jordy Piccolin e si è imposto anche lui alla "bella".

«Abbiamo vinto - osserva il coach milanese Yang Min - una bella partita, che è stata per lunghi tratti equilibrata. Leonardo è tornato a fare due punti e ci ha facilitato le cose. Il suo rendimento è molto continuo e ha perso solo un match a Messina. Matteo non si è perso d'animo, quando si è trovato sotto per 2-0, ed è sempre rimasto attaccato alla partita, recuperando gradualmente e alla fine riuscendo a portarla a casa. Sta crescendo molto. Guo Ze aveva di fronte un avversario per lui ostico come Piccolin ed è uscito da una situazione difficile. Sono contento dei miei ragazzi, perché hanno a cuore il tennistavolo e danno tutti se stessi. Stiamo andando molto bene in campionato e siamo rimasti gli inseguitori più immediati dell'Apuania. Ciò che al momento m'interessa di più è però che Matteo e Guo Ze facciano esperienza, non mi pongo particolari obiettivi di classifica».

Nel testacoda l'Apuania ha rispettato il pronostico è ha regolato per 4-0 la Marcozzi Cagliari. Mihai Bobocica ha fatto doppietta, per 3-0 su Gabriele Piciulin e 3-1 sul nigeriano Olajide Omotayo. Bravi anche il russo Sadi Ismailov, che ha domato per 3-1 Omotayo, e Mattia Crotti, che è risalito da 1-2 a 3-2 contro Carlo Rossi.

«Il rientro dopo le vacanze natalizie - afferma il tecnico toscano Claudio Volpi - è sempre un punto interrogativo e tutto sommato le cose sono andate bene. Ci sono state delle fasi più tirate di altre, ma credo che alla fine il risultato abbia rispecchiato i valori in campo, che se il risultato avrebbe potuto essere meno netto. Abbiamo vinto con merito, ma ho visto molto bene i giovani della Marcozzi. Non è facile giocare costantemente ad alto livello contro avversari più esperti. Tutti e tre hanno comunque messo grande impegno e volontà e non hanno mai mollato un punto. Per quanto ci riguarda Crotti si è espresso sul suo standard e sappiamo che possiamo sempre contare su di lui. Per noi un atleta del genere è prezioso. Bobocica e Ismailov continuano a inanellare successi e anche se nel corso dei match incontrano delle difficoltà alla fine riescono sempre a risolverle. Siamo contenti di dove siamo, anche se è ancora troppo presto per fare valutazioni assolute».

Nell'ultima gara il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e il Cral Comune di Roma hanno pareggiato per 3-3, in un confronto incredibile in cui cinque singolari su sei sono terminati alla "bella". Fra i locali Romualdo Manna ha avuto ragione per 3-2 di Nicola Di Fiore e Paolo Bisi e il nigeriano Seun Ajetunmobi ha disposto per 3-2 di Di Fiore. Nelle fila ospiti Federico Pavan ha battuto per 3-2 Ajetunmobi e Maxim Kuznetsov e Bisi ha inflitto un 3-0 all'italo-russo.

In classifica guida dunque l'Apuania a quota 11, seguita da Milano Sport a 10, Lomellino a 8, Castel Goffredo a 6, Cral Comune di Roma e Top Spin Messina a 5, Norbello a 2 e Marcozzi a 1. Le prime sei alla fine del girone d'andata, che andranno alla fase di Coppa Italia, sono dunque state definite con un turno d'anticipo.   


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10713

Trending Articles