Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10782

Il terzo torneo nazionale giovanile di Terni in diretta streaming

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Secondo torneo giovanile 2017 2018
Da domani a lunedì al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" si svolgerà il terzo e ultimo torneo nazionale giovanile della stagione, che sarà integralmente trasmesso in diretta streaming sulla Web Tv della FITeT. Per accedere al servizio, si potrà cliccare sul link http://webtv.fitet.org/ o sul banner presente sulla home page del sito federale.

La prima giornata vedrà in gara Allievi e Allieve dalle ore 8,30 e Ragazzi e Ragazze dalle 15. Fra gli Allievi nei primi due appuntamenti si è assistito alla stessa finale, in cui Andrea Puppo (Tennistavolo Genova) ha battuto per 3-1 Simone Sofia. Terzo e quarto si sono classificati nel primo caso Leonardo Bassi (Tennistavolo Castel Goffredo) e Shasa Pellizzon (US Trevignano) e nel secondo lo stesso Pellizzon e Tommaso Maria Giovannetti (King Pong). Saranno tutti presenti anche domani

Fra le Allieve, ha vinto per due volte Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen) per 3-0 in finale su Aurora Cicuttini (Tennistavolo Castel Goffredo) e 3-1 su Gaia Smargiassi (Polisportiva P.G. Frassati), che era stata terza nella prima occasione con Andrea Giulia Ricupito (Tennistavolo Torino). Nella seconda il podio è stato completato da Erika Stanglini (Regaldi Novara) e Michela Mura (Tennistavolo La Saetta). Anche qui non ci saranno defezioni di rilievo.

Nei Ragazzi Federico Vallino Costassa (Tennistavolo Torino) ha fatto doppietta, battendo nel primo torneo per 3-2 Daniele Antonio Spagnolo (Eos Enna) e nel secondo per 3-0 Andrea Giai (Tennistavolo Torino). Giai aveva occupato il terzo gradino del podio la prima volta con Giacomo Allegranza (Cus Torino), che si è ripetuto la seconda con Francesco Gamba (Tennistavolo Biella).

Fra le Ragazze Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo) si è imposta prima per 3-0 su Chiara Rensi (Dlf Poggibonsi) e poi per 3-2 su Caterina Angeli (Tennistavolo Acli Lugo). Rensi e Angeli sono anche state terze con Miriam Benedetta Carnovale (Tennistavolo Piscopìo) a Chiara Zanetta (Regaldi).

Domenica alle 8,30 andranno in campo gli Juniores maschili e femminili. Nel maschile i vincitori precedenti sono stati Matteo Mutti (Milano Sport Tennistavolo) per 3-0 sul suo compagno di società Alessandro Cicchitti e Gabriele Piciulin (Marcozzi Cagliari) per 3-1 nel derby contro John Michael Oyebode. Matteo Gualdi (Tennistavolo Villa d'Oro Modena) è stato una volta terzo, avendo superato Marco Bressan (Tennistavolo Castel Goffredo), e una quarto, essendo stato sconfitto da Francesco Calisto (A4 Verzuolo).

Nel femminile i successi sono andati ad Arianna Barani (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) per 3-2 su Valentina Roncallo (Asd Toirano) e a Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica) per 3-0 su Barani. Terza e quarta Martina Nino (Tennistavolo Torino) e Ramona Paizoni (Eppan Tischtennis Raiffeisen) e Sofia Mescieri (Tennistavolo Asola) e Roncallo. Mancheranno Mutti e Laurenti, che parteciperanno lunedì e martedì a Hodonin, in Repubblica Ceca, alla prova di qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.

Lunedì alle 8,30 chiuderanno il quadro Giovanissimi e Giovanissime. Fra i maschi finora si sono affrontati entrambe le volte Andrea Garello (A4 Verzuolo) e Giuseppe Calarco (Sant'Espedito), con una vittoria del cuneese per 3-1 e una del napoletano con lo stesso punteggio. Terzo e quarto sempre Giacomo Izzo (A4 Verzuolo) e Jacopo Cipriano (Polisportiva Bissuola Mestre).

Fra le Giovanissime Giulia Palmisano (Tennistavolo Himera G. Randazzo) si è rivelata imbattibile e ha prevalso per 3-1 su Alessia Andreea Pauliuc (Quattro Mori Cagliari) e su Maria Tognali (Tennistavolo Vallecamonica). Terze Giada Ducoli (Tennistavolo Vallecamonica) e Giulia Varveri (King Pong), che hanno avuto le meglio su Olivia Capurro (Tennistavolo Genova).  


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10782

Trending Articles