Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10702

Ancora un pareggio fra Top Spin e Cral Comune di Roma

$
0
0

Pavan 7603Come nel match di andata, anche al ritorno è terminata in parità la sfida fra la Top Spin Messina e il Cral Comune di Roma in casa dei siciliani, anticipo della seconda giornata. A Villa Dante nel primo singolare Nicola Di Fiore ha recuperato per due volte un set di vantaggio ad Antonino Amato e nel quinto prima non ha sfruttato tre match-point (10-7), poi ha annullato all'avversario una palla decisiva (10-11) e infine è stato lui a chiudere (13-11).

Grande lotta anche fra Damiano Seretti e Paolo Bisi, con il mantovano in forza alla Top Spin avanti per 2-0 e il modenese del Cral bravo a rimontare (2-2). Alla "bella" Seretti è volato 5-1, è stato raggiunto (8-8) e ha messo a segno gli ultimi tre punti. Per terzi sono entrati in gara Alessandro Di Marino e Federico Pavan (nella foto di Michele Castellani) con il napoletano che ha conquistato il primo parziale e il trevigiano i tre successivi.

Amato ha nuovamente impattato le sorti della gara, superando per 3-1 Bisi. Di Marino, in tre set molto tirati, ha costretto alla resa Di Fiore, portando in vantaggio per la prima volta i messinesi. Un'altra battaglia ha avuto per protagonisti Seretti e Pavan, con l'atleta di casa avanti in due occasioni e sempre ripreso dal portacolori capitolino, che alla fine ha prevalso alla "bella".

«Peccato - afferma il presidente messinese Giorgio Quartuccio - perché siamo andati nuovamente vicini alla vittoria. Antonino non si è allenato per due settimane e ieri ha preso per la prima volta la racchetta in mano. Nonostante il suo livello di forma non fosse certamente ottimale ha lottato contro Di Fiore e poi è stato bravo a battere Bisi. Damiano ha sconfitto Bisi e con Pavan era avanti per 2-1 e 9-9 al quarto. Alessandro ho ottenuto un ottimo punto ai danni di Di Fiore. Un successo ci avrebbe proiettato in un'ottica playoff e avrebbe messo al sicuro la salvezza. Anche così, comunque siamo messi piuttosto bene. Abbiamo cinque punti di margine sulla Marcozzi e avremo la sfida sul nostro campo, assolutamente da vincere».

Per il tecnico romano Pietro Coppola «tutto sommato siamo riusciti a ottenere un buon pareggio. Messina in casa è sempre un cliente ostico. Sono felice per il successo di Nicola su Amato, si merita un risultato del genere. Paolo ha ceduto a Seretti in un match che aveva rimontato ed è stato determinante il secondo set molto lungo, terminato ai vantaggi. Bravissimo Federico, che ha fatto doppietta e nell'ultimo singolare è risalito da 1-2 a 3-2. Nelle prossime giornate avremo i due confronti interni con le squadre sarde, Marcozzi e Norbello, e se ce li aggiudicheremo centreremo la salvezza, che è il nostro obiettivo per quest'anno. Veniamo dal secondo posto in Coppa Italia, inaspettato e magnifico, però in campionato è tutta un'altra musica».    


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10702

Trending Articles