Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10702

Puppo:«Felice per un oro inatteso», Piacentini: «È bello lasciare da vincente»

$
0
0

Abbraccio fra Andrea Puppo e Valentino PiacentiniLa bellissima foto del loro abbraccio dice tutto sulle emozioni che hanno provato Andrea Puppo, in campo, e Valentino Piacentini, in panchina, per il successo conquistato nel doppio misto cadetti ai Campionati Europei Giovanili. Il genovese, dopo aver ottenuto un argento e un bronzo in singolare, in due anni consecutivi, all'EuroMiniChamps di Strasburgo, vero e proprio campionato continentale riservato ai Minicadet, si è dunque messo al collo il metallo più pregiato fra i cadetti.

«Sono molto felice commenta Andrea - di aver vinto questo campionato europeo, perché sinceramente a inizio manifestazione non mi sarei mai aspettato di conquistare una medaglia e tantomeno un titolo. Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia, Valentino, tutti i tecnici che mi sono stati vicini, il mio allenatore Alessandro Quaglia, mio fratello Enrico, Nicholas Frigiolini, che è sempre stato in palestra tutto l'anno ad aiutarmi, i miei compagni e tutte le persone che mi vogliono bene. Tenevo molto a questa finale, perché sapevo che sarebbe stata l'ultima partita in panchina di Valentino. Vincere così è stato ancora più bello».

Piacentini lascia infatti la Nazionale, per lanciarsi in una nuova gratificante avventura come tecnico dell'A4 Verzuolo. «Questo oro - afferma - è stato fantastico e per me ancora più speciale, essendo l'ultima gara con la Nazionale. Chiudere con la maglia azzurra, magari momentaneamente, da vincente trasmette una sensazione molto bella. Sono molto grato ad Alessandro Quaglia e moltissimo ad Andrea, perché è un ragazzo speciale e solo le persone speciali a volte riescono a raggiungere questi traguardi. Grazie a lui per avermi fatto vivere questo momento. Non è stato facile, perché queste sono sempre partite combattute. Eravamo sotto e abbiamo fatto tutto il possibile, credendoci fino in fondo Con calma, con una buona tattica e con una grande voglia di non mollare mai è arrivato questo oro. Lo dedico a tutti coloro che mi vogliono bene».


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10702

Trending Articles