L’ultima giornata di Coppa Italia, al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, inizierà domani alle ore 8,30 con le semifinali della gara riservata ai Comitati Regionali. Nel Tabellone A giocheranno dal 1° al 4° posto l’Incas Caffè TT Lucca contro il TT Club Edera Amicis Elite e il Tennistavolo Torre del Greco contro il Tennistavolo Senigallia.
Il TT Lucca ha battuto per 3-0 il Tennistavolo Bari, in virtù del 3-2 in doppio di Roberto Larindi e Marco Carnicelli su Alberto Corbacio e Fabio Ruccia e dei 3-0 nei singolari di Emanuele Vasta su Pedro Jose De Torre Luque e di Larindi su Ruccia.
Il TT Club Edera ha rimontato la Polisportiva Bagnolese, che, dopo il 3-0 in doppio di Andrea Del Tomba e Lorenzo Braccioni su Tommaso Benevelli e Filippo Carraresi, aveva piazzato il 3-2 di Michele Remelli su Stefano Scottoni e il 3-1 di Benevelli su Lorenzo Braccioni. La risalita è stata affidata a Jacopo Braccioni, che ha sconfitto per 3-1 Carraresi (nella foto), e sul 2-2 Del Tomba ha avuto la meglio per 3-0 su Monia Franchi.
Il Torre del Greco ha superato per 3-1 il TTK Marling Raiffeisen, con il 3-1 di Bruno Falanga e Andrea Serpe su Igor Milic e Johannes Kuenig e i 3-2 di Giovanni Illibato e di Falanga su Stefan Klotz. Punto della bandiera di Milic, per 3-0 su Serpe.
Il Tennistavolo Senigallia ha recuperato da 0-2 a 3-2 contro il Tennistavolo Vasto, che aveva messo le mani sul doppio, con il 3-0 di Nicola Pepe e Margherita Cerritelli su Alec Gorini e Fabrizio Cecchini, e sul primo singolare, con il 3-2 di Paolo Caserta su Agostino Piacente. La tripletta consecutiva è stata inaugurata dal 3-0 di Gorini su Cerritelli, è proseguita con il 3-2 di Nicolò Pierpaoli su Caserta e si è conclusa con il 3-0 di Piacente su Pepe.
Alle 8,30 le semifinali dal 5° all’8° posto saranno fra il Tennistavolo Bari e la Polisportiva Bagnolese e fra il TTK Marling e il TT Vasto.
Nei quarti del Tabellone B il TT Vittoria contro il TT Club La Spezia ha perso il doppio con Salvatore Sortino e Giovanni D’Izzia, per 3-1 a opera di Paul-Sebastian Calugaru e Francesco Di Monda, e il singolare di Alberto Iurato, per 3-1 per mano di Sergio Perfigli, per poi ottenere il 3-2 di D’Izzia su Di Monda, il 3-0 di Iurato su Calugaru e il 3-1 di Sortino su Perfigli.
La Vigor Velletri si è imposta per 3-2 sul Tennistavolo Torino, con il 3-0 di Francesco Giuseppe Rosa e Francesco Sordilli su Marco Vicario e Andrea Paiola, il 3-1 di Rosa su Paiola e il 3-0 di Fabrizio Fantozzi su Vicario. Ai subalpini non sono stati sufficienti il 3-2 e il 3-1 di Alessio Amerio su Fantozzi e su Sordilli.
Domani alle 8,30 dal 9° al 12° posto il TT Vittoria se la vedrà con gli Alfieri di Romagna e la Vigor Velletri con il TT Guspini. Alle 9 per il 13°/14° posto il TT Club La Spezia sarà opposto al TT Torino.