Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10743

Questa sera il recupero a Verzuolo del match contro la Top Spin

$
0
0

Mattia Garello Questa sera, alle ore 20,30, al Centro Tennistavolo di via XXV aprile 9 a Verzuolo, si disputerà il recupero della quinta giornata del girone di ritorno di serie A1 maschile. Saranno di fronte l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e la Top Spin Messina, il cui match era stato rinviato lo scorso 9 marzo, essendo Antonino Amato e Daniele Pinto ai Campionati Europei Under 21 di Gondomar, in Portogallo. Una partecipazione positiva quella dei due azzurri, capaci di ottenere la medaglia di bronzo nel torneo di doppio.

I padroni di casa sono quarti in classifica con 11 punti e hanno nel mirino la conquista del quarto posto, l’ultimo utile per accedere alle semifinali scudetto. «Non avremo a disposizione - spiega coach Valentino Piacentini - il nostro straniero, l’ucraino Yarloslav Zhmudenko, e dunque ci affideremo al terzetto italiano, composto da Alessandro Baciocchi, Mattia Garello (nella foto) e Daniele Pinto, che ha comunque dimostrato di poterci offrire garanzie. Siamo arrivati al rush finale della regular season e ci mancano ancora tre gare. Quella contro la Top Spin sarà complicata, però  stiamo lottando per il quarto posto e in ogni occasione faremo il possibile per portare a casa qualche punto, che sarà importante per i nostri obiettivi. Dopo Messina, sabato avremo la trasferta a Cagliari contro la Marcozzi  e dovremo cercare di fare punti, poi avremo il Milano Sport, altra partita molto ostica».

La Top Spin è terza a quota 15 ed è già sicura di approdare ai playoff. Potrà contare, come sempre, su Amato, Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso e Damiano Seretti, «Finalmente riprende il campionato dopo una pausa troppo lunga – afferma il presidente Giorgio Quartuccio - . Saremo impegnati in pochi giorni in due difficili trasferte, perché dopo  Verzuolo sabato saremo a Carrara. Verzuolo è una buona squadra, che presenta Daniele Pinto, il quale di recente ha raggiunto la semifinale ai Campionati Italiani Assoluti, un Alessandro Baciocchi in netta ripresa e l'esperto Mattia Garello. Abbiamo la possibilità di fare un risultato positivo. I playoff sono ormai assicurati, ma il terzo posto è molto importante e sono convinto che riusciremo a mantenerlo. I ragazzi continuano ad allenarsi duramente e stanno anche partecipando a vari tornei internazionali, per tenere sempre alto e migliorare il loro livello di gioco».

Ci sono due precedenti stagionali, l'andata e la semifinale di Coppa Italia, e i siciliani si sono imposti rispettivamente per 4-0 e 3-0. Altri due match devono essere recuperati: quello fra la Marcozzi e il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, in programma venerdì alle 15, e quello fra il Lomellino e l’Aon Milano Sport di mercoledì 10 aprile alle 19.

In graduatoria Milano Sport e Apuania Carrara hanno 21 punti, la Top Spin ne ha 15, l’A4 Verzuolo 11, il Cral Comune di Roma 10, il Lomellino 7, il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer 4 e la Marcozzi 1.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10743

Trending Articles