Saranno quattro gli azzurri che da domani saranno in gara a Zagabria nel Challenge Coatia Open. Sono Gabriele Piciulin, nella foto (Marcozzi Cagliari), Jordy Piccolin e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare), guidati dal tecnico federale Antonio Gigliotti.
Nei gironi di qualificazione Piciulin nel Gruppo 1 affronterà domani alle ore 9,40 il romeno Bogdan Singeorzan e alle 15 il giappponese Yuki Hirano (entrambi i match saranno al tavolo 1 e trasmessi in diretta streaming al link https://tv.ittf.com/livestream/croatia-open-table-1/1552148), Pinto nel Gruppo 20 incontrerà alle 10,20 l'indiano Jeet Chandra e alle 10,20 di mercoledì il russo Vildan Gadiev, Rech Daldosso nel Gruppo 25 sfiderà alle 15,40 il croato Ivor Ban e alle 10,20 di mercoledì il belga Laurens Devos e Piccolin nel Gruppo 32 se la vedrà alle 15,40 con il gallese Dean Cundy e alle 10,20 di mercoledì con il taipeano Wang Tai-Wei.
Nei trentaduesimi del tabellone Under 21 domani Piciulin alle 13 sarà opposto allo svedese Johan Barius (al tavolo 1 e in diretta streaming al link https://tv.ittf.com/livestream/croatia-open-table-1/1552148) e Pinto al messicano Layan Neumann.
Nel preliminary round 2 del doppio mercoledì alle 17,20 Piciulin e Pinto avranno come avversari gli indiani Amalraj Anthony e Ronit Bhanja e Piccolin e Rech Daldosso gli iraniani Amin Ahmadian e Miad Loftijanabadi.
Le prime teste di serie sono il taipeano Chuang Chih-Yuan, lo svedese Kristian Karlsson, lo statunitense Kanak Jha, il brasiliano Gustavo Tsuboi, lo sloveno Darko Jorgic, il tedesco Benedikt Duda, il giapponese Masataka Morizono, lo slovacco Lubomir Pistej, il croato Tomislav Pucar e il russo Alexander Shibaev.
Fra le donne si segnalano le giapponesi Hitomi Sato e Saki Shibata, l'austriaca Sofia Polcanova, la romena Elizabeta Samara, le nipponiche Miyu Kato e Honoka Hashimoto, la portoricana Adriana Diaz, la giapponese Miyu Nagasaki, la statunitense Wu Yue e la lussemburghese Ni Xia Lian.