I cadetti azzurri hanno ottenuto anche la terza vittoria nel girone di qualificazione della gara a squadre del Polish Junior & Cadet Open. Dopo gli Emirati Arabi Uniti e la Turchia, hanno battuto per 3-1 la mista Singapore/Repubblica Ceca, con i 3-0 di Carlo Rossi in singolare su Filip Cernota e Yew En Koen Pang e in doppio con John Oyebode, che ha ceduto per 3-1 a Pang. Si sono così aggiudicati il girone e sono stati promossi al tabellone a eliminazione diretta.
La cadette di Italia A, dopo aver superato la Slovacchia e la Romania B, sono state sconfitte da Russia B per 3-0 (0-3 di Elisa Armanini contro Ekaterina Zironova e 1-3 di Jamila Laurenti contro Elizabet Abraamian e del doppio).
Gli juniores Nicholas Friglioni e Matteo Cerza, in squadra con lo slovacco Adam Brat, dopo il 3-1 sul Portogallo, sono stati battuti per 3-2 dalla Romania A (3-1 di Brat su Cristian Pletea e 3-0 di Cerza su Dragos Florin Oprea, a fronte degli 1-3 di Frigiolini contro Rares Sipos e Pletea e di Brat contro Sipos). Secondo ko delle juniores, perché al 2-3 a opera della Repubblica Ceca è seguito l'1-3 contro la Svezia (3-0 di Sofia Mescieri su Filippa Bergand e 0-3 di Veronica Mosconi contro Erika Front e 1-3 e 2-3 di Marcella Delasa e Mosconi contro Ellen Holmsten).
John Oyebode e Carlo Rossi in azione