Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10799

Il doppio femminile di quarta è di Angeli e Stanglini

$
0
0

Le 11enni Erika Stanglini del Regaldi Novara e Caterina Angeli dell'Acli Lugo (sul podio e in azione nelle foto di Daniele Lombardi) sono le vincitrici del titolo italiano di doppio di quarta categoria. Hanno battuto in finale per 3-0 la 25enne Elena Valassina (Tennistavolo Regina Sanremo) e la 27enne Silvia Chiappori (Tennistavolo Savona). Nel primo set si è andati ai vantaggi e a quel punto è stata decisiva Stanglini, con un attacco di diritto e una risposta di rovescio. Nel secondo sul 3-3 Stanglini e Angeli hanno imposto un break di 5-0 che ha propiziato il successo. Il terzo parziale è stato combattuto fino al 6-6, poi le giovanissime piemontese e romagnola sono volate verso il tricolore.

In semifinale Stanglini e Angeli hanno superato per 3-1 (8-11, 11-7, 11-8, 11-6) Laura Ospitalieri e Marica Carrara (Vis Gazzaniga 1919) e Valassina e Chiappori hanno battuto per 3-1 (11-3, 10-12, 11-5, 11-4) Barbara Ruvolo ed Emma Gervasi (Asd Astra), che nei quarti avevano eliminato per 3-1 (11-5, 7-11-7, 11-8, 12-10) le detentrici Elena Thai Kim Lan e Alice Allegri.

«All’inizio avevamo un po’ di paura - spiega Erika - perché la rinuncia delle teste di serie numero uno Cornaggia e Ravelli ci aveva fatto diventare la coppia favorita e non è mai facile rispettare il pronostico». Invece alla fine è arrivata la vittoria. «La finale, nonostante il 3-0, non è stata agevole - racconta Caterina - perché la Valassina aveva una gomma liscia, ma la sua palla arrivava strana, e la Chiappori aveva i puntini. Siamo soddisfatte perché era il nostro primo torneo insieme ed è andato bene». Erika ha bissato la medaglia d'oro del 2015 in quinta categoria: «Il doppio mi porta fortuna e l’anno scorso avevo vinto con Svetlana Polyakova. Sono felice di essermi confermata in una categoria superiore». Domani si penserà al singolare e le ragazzine ci proveranno:«Qualche possibilità di ottenere un buon risultato c’è. Faremo il possibile, speriamo bene».

Podio doppio femm. quarta

Caterina Angeli ed Erika Stanglini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10799

Trending Articles