All'interno del portale risultati sono stati pubblicati la composizione e il calendario della serie A1 femminile. Al campionato parteciperanno le seguenti otto squadre: le campionesse d'Italia della Battini Agri Castel Goffredo, le finaliste scudetto della Teco Corte Auto Cortemaggiore, le altre semifinaliste playoff dell'Eppan Tischtennis Raiffeisen e della Polisportiva Bagnolese Panino LAB, il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, il Tennistavolo Valllecamonica e le neopromosse Tennistavolo Torino e Athletic Club.
La stagione si svolgerà con la formula dei concentramenti, che saranno sette, ognuno composto da due giornate. S'inizierà domenica 7 ottobre al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo, con i primi due turni, alle ore 11 e alle 14,30, e si proseguirà domenica 21 ottobre al Palasport di Cortemaggiore (ai medesimi orari), sabato 3 novembre (ore 18,30) e domenica 4 novembre (ore 10,30) nella palestra comunale di via Azuni a Norbello e domenica 25 novembre (ore 11 e 14,30) alle Scuole Medie Plazer di Appiano, con la settima giornata, che chiuderà il girone d'andata, e l'ottava, che inaugurerà il ritorno.
Sempre alle stesse ore il quinto raggruppamento sarà domenica 16 dicembre alle Scuole Medie di via Matteotti 23 a Bagnolo San Vito, il sesto domenica 20 gennaio 2019 nuovamente a Castel Goffredo e il settimo domenica 10 febbraio al Palazzetto di Angolo Terme.
Il 7 ottobre il programma degli incontri sarà il seguente:
1ª giornata:
Eppan Tischtennis Raiffeisen - Athletic Club
Tennistavolo Torino - Battini Agri Castel Goffredo
Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer - Polisportiva Bagnolese Panino LAB
Tennistavolo Vallecamonica - Teco Corte Auto Cortemaggiore
2ª giornata:
Athletic Club - Tennistavolo Torino
Polisportiva Bagnolese Panino LAB - Eppan Tischtennis Raiffeisen
Battini Agri Castel Goffredo - Tennistavolo Vallecamonica
Teco Corte Auto Cortemaggiore - Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer