Manca poco meno di un mese e mezzo all'ormai consueto appuntamento primaverile. Dal 17 al 19 maggio, infatti, Bosa ospiterà il torneo internazionale veterani "Sardinian Veterans". Nato da un'idea dell'organizzatore Efisio Pisano, in collaborazione con la società ASD Il Cancello di Alghero, l'evento quest'anno raggiungerà l'importante traguardo di otto edizioni consecutive.
Si tratta di un numero significativo, considerata la complessa organizzazione indotta da un torneo internazionale. Dalla Sardegna Fabio Costantino segnala che l'elenco delle nazioni partecipanti è composto da Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra, Germania, Spagna, Estonia, Scozia, Danimarca e Repubblica Ceca. La lista è ovviamente provvisoria, dal momento che la scadenza del termine d'iscrizione è fissata al 12 maggio. Si auspica ora l'adesione massiccia degli italiani.
È presente anche qualche nome di spicco che ha ottenuto medaglie nelle passate edizioni dei campionati Europei e Mondiali. Fra tutti il forte difensore francese Jacky Versang e il tedesco Klaus Kruger, senza dimenticare i temibili belgi Giovanni Basso e Alain Pirsoul, che da anni frequentano questo torneo. Altra fresca iscrizione è rappresentata dal ceco Richard Svab, attuale n. 96 della Repubblica Ceca e sicuramente uno fra i candidati alla vittoria dell'Over 40.
Oltre all'aspetto pongistico, non bisogna trascurare quello turistico, dal momento che Bosa è considerato uno dei borghi più belli d'Italia. Il torno può dunque essere l'occasione per passare un weekend in allegria e conoscere atleti provenienti da diverse parti del mondo. Per chi avrà piacere di partecipare è poi prevista una cena sociale organizzata dall'Hotel Ristorante Mannu sabato 18 maggio. Sono attesi anche parecchi atleti sardi, che in diverse occasioni si sono messi in luce con delle belle prestazioni. In allegato tutte le informazioni utili sulla manifestazione. L'iscrizione va effettuata per email a Efisio Pisano all'indirizzo efisiopisano@yahoo.it.